Terapie praticate

Negli studi dentistici del Dr. Dante Rametta si effettuano tutte le branche dell’odontoiatria secondo le più moderne tecniche.
Cliccando su ogni branca potete avere degli esempi visivi e una breve e semplice spiegazione sulle modalità cliniche.



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Curriculum Professionale Stampa E-mail

Dott Dante Rametta Il Dott Dante Rametta si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’ Università di Chieti con votazione 110/110 e lode  - abilitato all’esercizio della professione di odontoiatra nella 1° sessione del 1990-iscritto all’ordine degli odontoiatri della Provincia di Chieti al n. 117. Perfezionato con corso universitario in Chirurgia Orale, in Implantologia e Biomateriali ed in Endodonzia.

Ha svolto un corso di Chirurgia Orale  e Implantologia presso la  TUFTS UNIVERSITY di Boston rimanendo successivamente nel reparto.

Partecipante a numerosi convegni e corsi di aggiornamento segue regolarmente il programma di aggiornamento (E.C.M.) previsto dalla normativa italiana ed europea.

Con tale programma di aggiornamento si acquisiscono ogni anno dei crediti che devono raggiungere per ogni triennio il numero di 150.

In questo modo i professionisti e tutti gli operatori della salute garantiscono la conoscenza delle nuove tecniche e pertanto un miglioramento continuo della qualità delle prestazioni cliniche effettuate.

Pubblicazioni

1) Analisi embriologica della variazione del contenuto lipidico della polpa dentaria in differenti studi evolutivi “Minerva stomatologia” Vol. 40, anno 1991
2) Lo sviluppo embriologico delle fibre nervose del dente “Minerva stomatologia” Vol. 40, anno 1991
3) Su un caso di innesto dosso allo genico decalcificato congelato ed essiccato “Odontostomatologia e implantoprotesi”  10/90
4) Studi evolutivi del glicogeno e collagene nella polpa dentaria “Dental Cadmos” 4/92

 

 
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

'

sorriso.jpg
foto_0A.jpg
foto-02.jpg